Quello in cui crediamo
Home
Chi siamo
Ministeri
Opportunità
Risorse
Contattaci

CONFESSIONE DI FEDE

Questa confessione di fede usata dalla Missione europea cristiana è una confessione standard biblica e evangelica, simile a quelle usate da molte chiese e missioni evangeliche.

Dio

C'è un unico Dio, che esiste eternamente in tre persone distinti ma uguali: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. È immutabile nel suo carattere e nei suoi attribuiti. Come Creatore e Signore dell'universo governa ogni cosa secondo la sua volontà sovrana per la propria gloria.

La Bibbia

La Bibbia, composta dall'Antico e del Nuovo Testamento, è la Parola di Dio. È stato ispirato dallo Spirito Santo tramite autori umani ed è una rivelazione interamente vera della volontà e dei propositi di Dio. La Bibbia è la nostra autorità finale e infallibile in ogni cosa di fede e condotta.

L'umanità

Dio ha creato tutti nella sua immagine affinché lo amino e lo adorino; di conseguenza abbiamo tutti la stessa dignità e valore. Come risultato della disubbidienza dei nostri primi antenati, ogni aspetto della natura umana è stata corrotta. Siamo diventati alienati da Dio come peccatori colpevoli, incapaci di salvare noi stessi. Siamo sotto la condanna giusta di Dio, avendo bisogno di essere perdonati e riconciliata a Dio per conoscerlo, goderlo e adorarlo.

Gesù Cristo

Il Signore Gesù Cristo è pienamente Dio e pienamente uomo. È il Figlio eterno di Dio, concepito dallo Spirito Santo e partorito dalla vergine Maria. Visse senza peccato in ubbidienza al Padre, è stato crocifisso come l'unico sacrificio e sostituito per i nostri peccati per redimerci e riconciliarci a Dio tramite il suo sangue sparso. È risuscitato e asceso in cielo dove è adesso esaltato come Signore su tutto.

La salvezza

Dio nel suo amore e nella sua misericordia riconcilia i peccatori a sé stesso tramite la morte di Gesù Cristo sulla croce come sostituito. Quando peccatori si ravvedono dal loro peccato ricevono il perdono di Dio, sono adottati nella sua famiglia ed ottengono la vita eterna. La salvezza, per sola la grazia di Dio, è ricevuta per fede in Gesù Cristo.

Lo Spirito Santo

Lo Spirito Santo è stato mandato da cielo per glorificare Cristo e per applicare la sua opera di salvezza. Convince i peccatori, impartisce la vita spirituale e dà una vera comprensione delle Scritture. Abita in ogni credente, dà l'assicurazione della salvezza e produce la somiglianza a Cristo. Edifica la chiese e dà il potere ai suoi membri per adorazione, servizio e la proclamazione mondiale del Vangelo in ubbidienza al Gran Mandato.

La chiesa

L'unica chiesa universale, il corpo di Cristo, di cui ogni comunità locale è un'espressione visibile, è composta da tutti i veri credenti nati di nuovo dallo Spirito Santo. Come comunione di credenti, la chiesa è chiamata a adorare Dio, crescere nella grazia e testimoniare a Cristo ed al suo regno in tutto il mondo. Questa chiamata è opposta da Satana, il nemico di Dio, che opera tuttora per frustrare i propositi di Dio. Tramite la sua morte sulla croce, Gesù Cristo ha sconfitto Satana, una vittoria che ogni credente per fede può condividere.

Il futuro

Il Signore Gesù Cristo ritornerà personalmente e visibilmente, per risuscitare i morti e portare a compimento la sua opera di salvezza e giudizio. I credenti saranno accolti nella presenza di Dio per sempre, mentre i non credenti, insieme con Satana, finalmente sconfitti, soffriranno la punizione eterna separati da Dio

[Home] [Chi siamo] [Ministeri] [Opportunità] [Risorse] [Contattaci]

[Origini] [Scopo] [Approccio] [Valori] [Visione] [Credo]