I nostri ministeri in Europa
Home
Chi siamo
Ministeri
Opportunità
Risorse
Contattaci

Benché quasi l'80% di europei si chiamino Cristiani, in realtà Europa oggi ha bisogno della missione. Per scoprire di più (in lingua inglese) fa' clic sul nome di un paese nell'elenco o sulla mappa. Ci sono anche informazioni approfondite sull'opera della missione in Italia in italiano.

Per affrontare queste grandi sfide, i missionari della Missione europea cristiana, in partnership con altre missioni, stanno fondando chiese e edificando il corpo di Cristo in tutta l'Europa.

Albania Austria Bosnia Croazia Francia Germania Irlanda Italia Kosovo Olanda Polonia Portogallo Romania Serbia Spagna Svezia Ucraina Ungheria

AlbaniaAustriaCroaziaBosniaFranciaGermaniaIrlandaItaliaKosovoOlandaPoloniaPortogalloRomaniaSerbiaSveziaSpagnaUkrainaUngheria

Uno sguardo a Europa

Una grande parte dell'Europa occidente è post-cristiana e vede il cristianesimo come irrilevante e fuori modo. Il materialismo e la secolarizzazione hanno avuto un gran impatto sull'Europa dell'ovest, con circa 1,8 milione di persone che lasciano le chiese ogni anno. L'Islam sta crescendo, e la mappa religiosa di Europa sta cambiano drammaticamente.

Ci sono poche chiese evangeliche nell'Europa meridionale. Il fermento etnico e politico ha causato grandi movimenti di persone. La libertà politica nell'Europa dell'est ha portato con sé la criminalità, la Mafia, la pornografia e un crollo economico.

Diversi ministeri

Incoraggiamo diversi ministeri come sostegno al nostro scopo primario di fondazione di chiese. Diamo qui solo alcuni esempi. In ogni paese cerchiamo di rispondere ai bisogni specifici che esistono - vedi il sito in lingua inglese per ulteriori informazioni su questi ed altri ministeri.

In Ungheria, Polonia e Spagna, l'insegnamento di inglese è usato per contattare delle persone. Ci sono opportunità soprattutto per aiuto per brevi periodi durante l'estate.

In Albania, le chiese e i nostri missionari si trovarono coinvolti nella distribuzione di aiuti. Come conseguenza ci sono adesso delle opportunità per Cristiani di assistere nella ricostruzione di Kosovo con una nuova possibile opera di fondazione chiese.

Ci sono opportunità di servire in Portogallo, nell'Istituto biblico portoghese, e in Albania con l'Istituto biblico albanese.

In Germania, organizziamo evangelizzazione fra profughi nei tanti campi che sono sparsi nel paese.

In Spagna, il recupero di tossicodipendenti è uno dei nostri ministeri.

Riconosciamo il valore di tutti questi ministeri e siamo disposti a valutare qualsiasi proposta per capire come può fare parte della nostra strategia per la fondazione di chiese.

[Home] [Chi siamo] [Ministeri] [Opportunità] [Risorse] [Contattaci]

[Ministeri in Europa] [Ministeri in Italia]