I nostri ministeri in Italia
Home
Chi siamo
Ministeri
Opportunità
Risorse
Contattaci

Italia è l'origine del cattolicesimo romano, e quindi sarebbe sorprendente se il lavoro del Vangelo non fosse difficile. La nazione non è stata più toccata dal Vangelo, perché la Riforma che portò alla nascita del Protestantesimo nel '600 fu annullata dalla controriforma cattolica.

Ciononostante, la Missione cristiana europea, in partnership con altre missioni europee, sta fondando chiese per portare il Vangelo al popolo italiano. Nel nord lavoriamo a Trento, dove c'è una chiesa fondata dalla missione (vedi il sito della Chiesa Evangelica di Trento) e che adesso collabora con la missione nella fondazione di nuove chiese nei tantissimi paesi della provincia del Trentino che non hanno una testimonianza evangelica. Vedi anche il sito di Richard Wilson, un missionario a Trento. Un'altra coppia collabora con la chiesa di Desenzano per fondare una chiesa a Montichiari nella provincia di Brescia, nella Brianza altri stanno cercando di fondare una chiesa a Macherio, e in Calabria un'altra coppia lavora in una chiesa. Nel passato, la missione ha anche lavorato a Salò sul Lago di Garda, in Alto-Adige, soprattutto a Sondrio e fra gli italiani di Merano e Bolzano, nella Brianza, a Verona e in altre città ancora.

I media

Nel passato, la Missione cristiana europea ha usato molto gli strumenti multimediali per proclamare il Vangelo e fondare chiese in Italia. Questi ministeri sono stati sviluppati fino al punto in cui potevamo diventare autonomi, gestendo sé stessi senza l'aiuto della missione. Così adesso ci sono il Centro di radiodiffusione cristiana, Creactio e Radio Re a Ravenna che sono ministeri autonomi fondati dalla missione.

Attualmente, la missione usa anche Internet per la sua opera, per esempio Richard Wilson ha creato e gestisce il sito LaParola, che distribuisce 60 copie della Bibbia ogni giorno.

Per ulteriori informazioni su quello che la Missione cristiana europea ha fatto in Italia nel passato, leggi la storia della missione in Italia.

[Home] [Chi siamo] [Ministeri] [Opportunità] [Risorse] [Contattaci]

[Ministeri in Europa] [Ministeri in Italia]