Rimasti a casa
Home
Chi siamo
Ministeri
Opportunità
Risorse
Contattaci

Fare la nostra parte nella missione mondiale

C'è un pericolo che quelli di noi rimasti a casa pensiamo che non abbiamo un ruolo nella missione globale oltre quello di sostenere i missionari finanziariamente. Il sostegno finanziario è naturalmente molto importante, ma dobbiamo anche trovare modi di mantenere il nostro interesse vivo e con passione. C'è poco che sia peggio di Cristiani che dicono che "la chiesa ha dei missionari", senza conoscere niente di loro, il paese dove servono, o il lavoro che fanno. Così su questa pagina abbiamo messo diverse idee per farti riflettere ed a pensare ad altre forme di sostegno missionario.

Una chiesa inglese ha scoperto come il loro sostegno per il missionario che avevano mandato in Spagna ha aperto nuove vie inaspettate per un contatto diretto con la chiesa in cui il missionario lavora e visite al vicino centro di recupero.

Chiedi ad alcuni missionari quello che hanno sentito lasciando casa e famiglia, per scoprire quello che significa avere tutti gli stessi problemi che abbiamo noi, ma ad una distanza. Dovrebbe aiutarti a pregare meglio per loro.

Tieniti in contatto con i missionari che sostieni. Organizza un gruppo dalla tua chiesa che andrà a trovarli. Non c'è modo migliore per sapere quello che fanno che vederlo e sperimentarlo direttamente.

Lavora con dei missionari per qualche settimana o qualche mese. Ma sta' attento! Fare parte della missione in prima persona può cambiarti la vita!

[Home] [Chi siamo] [Ministeri] [Opportunità] [Risorse] [Contattaci]

[Rimasti a casa] [Quello che serve] [Fondare chiese] [Link]