I nostri valori
Home
Chi siamo
Ministeri
Opportunità
Risorse
Contattaci

I valori che ci sono importanti e che ci danno delle linee di guida per l'operazione della MCE sono:

FEDE E PREGHIERA

Dipendiamo da Dio per la rivelazione della sua direzione per i nostri ministeri, riconoscendo l'importanza di consultazione fra la leadership della missione e i missionari per l'ascoltare quello che Dio sta dicendo di come andare avanti. Dipendiamo anche da Dio per la sua provvisione tramite il suo popolo di tutte le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi dell'opera in risposta alla preghiera in fede. Il sostegno di persone, ministri e progetti viene tramite i doni del popolo di Dio che condivide in comunione con noi.

La preghiera è sempre stata centrale nella vita della MCE. Cerchiamo di modellare la nostra passione per la preghiera e promuoverla attivamente nelle chiese fondate. Ogni area geografica della missione mette da parte delle giornate specifiche ogni anno per la preghiera e intercessione. Informazioni per la preghiera sono rese disponibili ai membri ed ai sostenitori perché riconosciamo che Dio muove in risposta alle preghiere unite del suo popolo. Nella nostra storia ci sono stati numerosi esempi dell'intervento da parte di Dio in risposta alle preghiere del suo popolo.

MINISTRI DI PARTNERSHIP BASATI SULLA CHIESA

Crediamo che la Chiesa è lo strumento scelto da Dio per raggiungere il mondo con il Vangelo della salvezza tramite Gesù Cristo. I nostri ministri sono centrati sulla chiesa e fondiamo e sviluppiamo chiese locali che a loro volta testimoniano in evangelizzazione e fondano altre chiese.

Riconosciamo il ruolo della partnership in missione e cerchiamo di coinvolgere la chiesa mondiale per raggiungere la nostra visione. Cerchiamo di coinvolgere sostenitori, chiese e organizzazioni partner per raggiungere il nostro scopo di fondare e sviluppare chiese che evangelizzano e discepolano i popolo di Europa.

EVANGELICA

Ci basiamo sulle verità del cristianesimo storico, biblico e evangelico. La nostra Confessione di fede dà gli elementi principali della dottrina in cui i membri della Missione cristiana europea si uniscono per proclamare il messaggio del Vangelo in un continente bisognoso spiritualmente. Ci impegniamo di fondare e sviluppare chiese che si identificano con questa dottrina evangelica.

RESPONSABILITÀ RECIPROCA E RENDERE CONTO L'UNO ALL'ALTRO

Riconosciamo che le persone sono la nostra risorsa principale sotto Dio. Cerchiamo di essere una famiglia unita, impegnata allo sviluppare di rapporti e in cui i membri sono apprezzati e dati l'opportunità di esercitare i propri doni per raggiungere il nostro scopo e la nostra visione. Cerchiamo di mantenere un ambiente famigliare tramite la provvisione di cura dei membri che incoraggia una responsabilità reciproca. Riconosciamo anche è necessario che le nuove chiese siano coinvolte nell'opera della missione e che contribuiscono nel loro modo unico alla famiglia della Missione cristiana europea.

Cerchiamo di essere buoni amministratori delle persone e delle risorse che Dio ci affida. Ascoltiamo i nostri membri e sostenitori, i leader delle chiese nazioni ed i membri delle chiese che abbiamo fondate. Cerchiamo di comunicare in modo efficace dando notizie e informazioni sui nostri ministri. Facciamo sì che i doni siano usati per lo scopo per cui sono stati designati, e che usiamo giuste procedure finanziarie.

MINISTERO IN TEAM E FORMAZIONE

Ci siamo impegnati ad avere un approccio basato sui team nei nostri ministeri in Europa. La nostra enfasi è sui missionari individui come membri di un team con la leadership locale, impegnati l'uno per l'altro, che lavorano insieme verso obiettivi chiaramente definiti.

Crediamo che i team danno un ambiente di reciproco sostegno, incoraggiamento e crescita personale. Ci siamo impegnati a mettere missionari dove possono incontrarsi regolarmente come parte di un team che, dove è possibile, coinvolge altri missionari, missionari nazionali e leader della chiesa.

Cerchiamo di dare una formazione e uno sviluppo di carriera adatti ai bisogni personali dei nostri membri affinché ogni membro possa realizzare la loro potenzialità datagli da Dio.

INTERNAZIONALE E INTERDENOMINAZIONALE

Siamo una comunione internazionale composta da sezioni nazionali impegnate a cooperare insieme come membri affiliati e membri associati della Missione cristiana europea. La MCE è quindi multinazionale e multiculturale e cerca di rispettare il passato, la cultura, gli atteggiamenti, le pratiche e la personalità di ogni missionario. Il legame essenziale è la nostra unità in Cristo e la risposta di ogni membro alla sua chiamata a servirlo in Europa tramite la MCE.

Siamo una comunione interdenominazionale che prende i suoi membri da molte chiese evangeliche diverse. La nostra unità si base sul nostro impegno personale e comune a Cristo e agli altri. Insieme in amore cerchiamo di rispondere ai bisogni spirituali dei popoli di Europa in ubbidienza ai comandi ed al mandato di Cristo.

RISPETTO E INTEGRITÀ

Cerchiamo di rispettare i valori di altri con cui lavoriamo e con cui abbiamo qualche rapporto - governi, organizzazioni ed individui. Il valore della persona è visto nella nostra preoccupazione per giustizia e equità nel modo in cui trattiamo quelli che lavorano per noi e quelli a cui i nostri ministeri sono rivolti.

Cercheremo sempre di vivere secondo le legge dei paesi da cui veniamo e in cui ministriamo.

La Confessione di fede ed i Principi e pratiche della Missione cristiana europea sono le fondamenta delle nostre pratiche interne.

[Home] [Chi siamo] [Ministeri] [Opportunità] [Risorse] [Contattaci]

[Origini] [Scopo] [Approccio] [Valori] [Visione] [Credo]